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Politica

Documento della politica della qualità
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I sottoscritti hanno ritenuto necessario che VESA S.r.l. s’impegni per la qualità delle prove, delle consulenze e della formazione offerte ai Clienti, affinché queste attività vengano eseguite in accordo con i requisiti del Cliente, ed operi secondo il Sistema Qualità indicato dalla norma UNI EN ISO 9001:2008 secondo il MANUALE OPERATIVO SINOTTICO (Art. 7 D.G.R.P. 77-4447 del 12/11/01, n. 29 5168 del 28/01/2002 e s.m.i., DD Direzione Istruzione formazione professionale n. 302 del 11/06/09 e s.m.i. per le attività di formazione), per il conseguimento dei seguenti obiettivi:
  • perseguire la soddisfazione del Cliente attraverso la qualità dei risultati ed il miglioramento del servizio offerto;
  • migliorare continuamente la gestione interna e, tramite essa, l’efficienza e l’efficacia dell’organizzazione.

Per raggiungere tali obiettivi vengono usati gli strumenti di seguito riportati:
  • riesame degli obbiettivi per la qualità;
  • comunicazione, assicurandosi che venga compresa ed esposta all’interno di VESA S.r.l., della politica della qualità;
  • riesame annuale della politica della qualità, in modo da accertarne la continua idoneità.

I sottoscritti hanno la responsabilità primaria per la realizzazione di questi obiettivi e delegano l’espletamento delle attività:
  • al RSGQ (e responsabile dell’accreditamento alla formazione) per la predisposizione, gestione, applicazione del SQ e per la verifica della sua adeguatezza. Il RSGQ redigerà rapporti annuali sullo stato della qualità e delle singole attività svolte (tali rapporti includono i parametri misurabili degli obiettivi prefissati.
  • al RL per l’attuazione del SQ di VESA S.r.l., per l’organizzazione pratica delle attività di VESA con particolare riferimento agli aspetti tecnici e di coinvolgimento del personale.
  • al personale, chiedendo loro di familiarizzare con la documentazione della qualità ed attuare le politiche e le procedure nel proprio lavoro.

I sottoscritti s’impegnano inoltre:
  • a rendere disponibili le risorse necessarie per il conseguimento degli obiettivi della qualità e tutto ciò che è utile per l’organizzazione del SQ, dotando di tutto il necessario per il mantenimento ed il miglioramento della qualità, provvedendo, in particolare, ad un costante adeguamento della strumentazione in dotazione a VESA S.r.l. ;
  • a svolgere le attività secondo i criteri di buona prassi professionale ed in conformità ai requisiti per la qualità;
  • ad adottare politiche e procedure per evitare il coinvolgimento in attività che possano diminuire la fiducia nella competenza, nell’imparzialità, nel giudizio o nell’integrità professionale di VESA S.r.l.
  • identificare eventuali conflitti di interesse ed attivare azioni atte ad evitare che ciò possa influenzare attività di prova oggetto di accreditamento.
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